Circoli velici e nautici

Lido di Savio e gli sport d' acqua

Quella dell'Emilia Romagna è una lunga costa che si spinge da Cattolica sino alla foce del Po, alternando paesaggi e tradizioni intimamente legati al mare e alle sue storie.

Navigare Facile

Il panorama di questa  terra  è segnato dal mare e dai corsi d'acqua ed è per questo che si presenta naturalmente adatta  per  tutti gli sport d'acqua.

Lido di Savio è la meta prediletta dagli amanti dell'attività fisica grazie alla sua posizione strategica che la vede situata nei pressi dei più importanti centri di fitness e sport della riviera romagnola e per questo motivo gli hotel Lido di Savio mettono a disposizione dei loro clienti gli accessi agli stabilimenti sportivi della zona.

Tra le varie attività sportive, quella che negli ultimi anni ha appassionato un numero sempre maggiore di persone è la  navigazione in barca vela, sport duro ma assolutamente affascinante.

Food

Per questo si sono moltiplicati circoli velici e nautici che, oltre a fornire sempre assistenza ed alloggio ai natanti , da maggio a settembre organizzano corsi e lezioni di diverso livello sia per neofiti  che per esperti, con qualificati istruttori.

Grazie all'impegno delle scuole di vela e dei circoli nautici, questo litorale ed i suoi atleti sono conosciuti in tutto il mondo: tra i volti più famosi menzioniamo Cino Ricci, skipper della gloriosa Azzurra e Raul Gardini che, con il suo Moro di Venezia, protagonista della Coppa America nel 1993, ha tenuto svegli  milioni d'italiani.